Questa pagina nasce per dare risposta alle domande che più spesso mi vengono rivolte sui miei servizi fotografici di matrimonio.
Per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarmi.
Alcuni mesi (maggio, giugno, luglio, settembre) sono sicuramente più critici di altri per cui, per non rischiare, sarebbe meglio muoversi con diversi mesi di anticipo.
Contattatemi per verificare la disponibilità.
Già dopo alcuni giorni dal matrimonio, previo consenso espresso tramite la firma della liberatoria, pubblicherò sulla pagina facebook Alberto Bertaccini Fotografo una piccola raccolta delle immagini scattate così da soddisfare la vostra curiosità.
Sì, l’album tradizionale oppure il box con le stampa su carta fineart.
Contattatemi per maggiori info!
Appena completato, vi mostrerò l’impaginato e assieme decideremo se sostituire qualche scatto.
Le foto che vi consegnerò saranno veramente tante e la scelta degli scatti da inserire nel fotolibro in modo da ottenere un risultato armonioso ed elegante non è semplice per cui mi occuperò personalmente della scelta delle foto. Comunque, prima della stampa, vi mostrerò una preview dell’album in modo che possiate togliere o aggiungere qualche immagine.
Analogamente per l’album tradizionale, prima di stampare le foto, vi sottoporrò una mia selezione di foto che a mio giudizio renderebbero più armoniosa la composizione dell’album.
Le valuteremo assieme per decidere se eventualmente sostituirne qualcuna.
In entrambi i casi ci tengo a precisare che prima della selezione vi farò diverse domande mirate in modo che possa fare una scelta che rispecchi il più possibile i vostri gusti.
Al termine del lavoro vi consegnerò tutti “provini” in JPG ad alta risoluzione e le medesime foto ma con risoluzione ridotta (già pronte per i social network). Le foto vi verranno fornite in un’elegante chiavetta USB personalizzata. In questo modo potrete gestire in autonomia eventuali stampe, se comunque preferite che me ne occupi io, lo farò con molto piacere.
Non personalmente ma se siete interessati potrò indicarvi alcuni nominativi di operatori video con i quali spesso collaboro.
In tutti gli scatti che vi consegnerò verrà effettuata una calibrazione al fine di regolare i parametri base della fotografia (luminosità, contrasto, bilanciamento del bianco). Le foto che saranno utilizzate per l’album subiranno un’elaborazione più profonda al fine di valorizzare lo scatto.
Non verrà eseguito un fotoritocco pesante: sicuramente il maledetto brufolazzo spuntato proprio la mattina del vostro matrimonio scomparirà ma non aspettatevi lifting facciali 😉
Certo ma chiedo gentilmente che siate voi ad aiutarmi in questa fase chiamando i singoli, le coppie o i gruppi a seconda di chi vorrete nelle foto.
Io e il mio collega saremo a vostra disposizione, se avete richieste particolari (foto con lo zio di 4°grado, ecc ecc) non esitate a chiedere!
Avremo anche bisogno di mangiare qualcosa 😉 non necessariamente il pranzo completo.